L’Auser Corigliano, con il progetto “The shared park: our joy” intende realizzare un parco di comunità biosalutare garantendo un accesso sicuro e inclusivo a tutti, in particolare ai bambini, agli anziani e alle persone con disabilità. Martedì 15 ottobre, alle 18, al Centro di Eccellenza di Corigliano Rossano, si terrà una conferenza stampa di presentazione dell’avviso per la manifestazione di interesse rivolta - riferisce una nota del Csv Cosenza - al reclutamento dei soggetti interessati all’attuazione di interventi ed azioni del progetto.
Le azioni sono legate a coinvolgere anziani e persone con disabilità in una serie di incontri e occasioni di socialità all’insegna della natura, del movimento e della creatività, come forma di contrasto all’isolamento delle categorie sociali più fragili. L’obiettivo è sviluppare un modello di connessioni, di legami e di relazioni integrate tra gli anziani e il territorio ed arricchire le opportunità di scambi generazionali. Possono presentare domanda di ammissione al progetto le persone con residenza in uno dei comuni compresi nell’Ambito territoriale Corigliano Rossano e di età compresa tra i 60 ed i 75 anni. Le domande dovranno pervenire all’associazione entro e non oltre le ore 23.59 del 30 ottobre 2024 tramite pec all’indirizzo ausercorigliano@pec.it.
di Redazione | 15/10/2024
Cassano Allo Ionio: Rimodulato il servizio di pulizia nel Centro storico
Cosenza, 15/10/2024
di Redazione
Rende: Organizzazione e management degli enti di terzo settore. Caf all’Unical
Cosenza, 15/10/2024
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it