Con la consegna di questo nuovo edificio si conclude un percorso di riqualificazione dell’edilizia scolastica nella nostra Città che nel 2007 abbiamo ereditato in condizioni di grave fatiscenza. Quest’ultimo importante investimento garantisce da oggi alle allieve ed agli allievi spazi sicuri e adeguati alle esigenze di una moderna offerta formativa ed un ambiente di apprendimento più accogliente e stimolante. Abbiamo realizzato un sogno a lungo atteso dalla nostra comunità scolastica. Siamo molto soddisfatti di questo ulteriore risultato che assieme ad altri rappresenta un importante passo avanti per la Scuola a Tropea.
È quanto ha dichiarato il Sindaco Giovanni Macrì consegnando ufficialmente le nuove strutture del secondo plesso delle Scuole Primarie di Via Coniugi Crigna, completamente ristrutturati e riqualificati. Alla cerimonia di inaugurazione svoltasi insieme al Primo Cittadino, sono intervenuti anche l’assessore Greta Trecate ed il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Tropea, Francesco Fiumara, docenti, alunni e genitori.
Realizzato con un investimento complessivo di circa 1,4 milioni di euro, l’intervento ha riguardato l’adeguamento sismico e strutturale dell’edificio risalente agli anni ’70 e nel 2007 dichiarato inagibile. L’immobile è stato completamente riqualificato, con la realizzazione di nuove aule, laboratori, servizi igienici e spazi comuni.
di Redazione | 11/01/2024
Cosenza: "Qua la zampa”, progetto del Comune insieme ad Asp e Associazione “Invisibili”
Cosenza, 11/01/2024
di Redazione
Catanzaro: Ama Calabria, a Catanzaro arriva l’energia de “Le Bal – L’Italia balla dal 1940 al 2001”
Catanzaro, 11/01/2024
di Redazione
Cosenza, 11/01/2024
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it