Si è svolto presso la Chiesa “Sacro Cuore” di Rossano, l’evento di donazione di giocattoli nuovi e usati per tutti i bimbi,“La Befana della solidarietà”, organizzato dal “Centro di Aiuto alla Vita di Corigliano-Rossano”. L’Associazione presente nel territorio da circa 30 anni, garantisce assistenza alle donne durante la gravidanza e successivamente per tutta la fase di crescita del bambino. A oggi sono circa 25 le famiglie che ne fanno parte, sostenute in ogni momento.
Guidato dalla neo Presidente Carmelina Russo, il Direttivo è composto dalla vice Presidente Roksolana Servidio, la Segretaria Vittoria Novellis, la vice Segretaria Maria Francesca Santulli, la Tesoriere Eliana Noto, la vice Tesoriere Marilina Noto e di altri 12 soci. Un pomeriggio caratterizzato da dolci sorrisi e caldi abbracci all’insegna delle emozioni.
La Presidente, subito dopo aver omaggiato la tanto amata Dora Aversente quale fondatrice del Cav, che fino agli ultimi giorni della sua vita ha presenziato a molte manifestazioni, ha donato, con l’indispensabile presenza e prezioso aiuto della graziosa Befana, rappresentativa del Rotaract Club Corigliano-Rossano Sybaris, tutti i regali raccolti grazie al febbrile circuito di solidarietà che si era messo in moto nei giorni addietro.
La presidente e i Soci hanno ringraziato il padrone di casa, don Mimmo Laurenzano, per l’ospitalità, l’accoglienza e per aver dato l’opportunità di far conoscere le attività del Cav, che è in procinto di avviare numerose iniziative. In sinergia con il “Movimento per la vita”, è prossimo il concorso nazionale rivolto agli alunni delle scuole superiori, che affronteranno il tema del valore e dell’importanza del volontariato. Tanti i partecipanti tra cui la Presidente dell’associazione “Sosteniamo” Graziella Colamaria e Domenica Rizzuti in rappresentanza del “Movimento per la Vita”, a denotare il senso del lavorare insieme del terzo settore, oggi più che mai. Il pomeriggio si è chiuso con le note del coro della chiesa del Sacro Cuore di Rossano con la soprano Marilù Brunetti, diretto da don Pino Madeo e il maestro Gallina.
di Redazione | 11/01/2024
Cosenza: "Qua la zampa”, progetto del Comune insieme ad Asp e Associazione “Invisibili”
Cosenza, 11/01/2024
di Redazione
Catanzaro: Ama Calabria, a Catanzaro arriva l’energia de “Le Bal – L’Italia balla dal 1940 al 2001”
Catanzaro, 11/01/2024
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it