Cresce l’attenzione attorno al Comitato “Magna Graecia”. Nella seconda uscita pubblica, ospitata presso la sala delle adunanze del Comune di Crotone, si è registrata una straordinaria cornice di pubblico, qualificato e attento. Più di 50 le adesioni assunte tra amministratori locali, associazioni, persone fisiche.
Grande successo di pubblico, dunque, ed entusiasmo per l’iniziativa intrapresa dal Comitato. Ribaditi i punti salienti: riequilibrio del dato demografico delle 5 province esistenti; attuazione dei principi di pari dignità tra aree territoriali calabresi; lotta al centralismo attribuibile alle classi dirigenti espressione dei capoluoghi di provincia e di regione sprovviste di una visione lungimirante dell’intero sistema Calabria; rivendicazione dei diritti costituzionali calpestati, quali il diritto a una giusta ed equa mobilità pubblica, a un più efficiente servizio sanitario, al ripristino di una giustizia di prossimità, al rilancio del sistema produttivo, turistico, agricolo.
di Redazione | 19/11/2019
Cariati: La cittadina ionica a New York con la fiction “Sorelle per scelta”
Cosenza, 19/11/2019
di Redazione
Cosenza, 19/11/2019
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it