Torna il 14 febbraio l'iniziativa, che si realizza a livello mondiale, 'One Billion Rising', il flash mob che nvita a insorgere contro la violenza sulle donne a ritmo di musica, attraverso l’atto liberatorio della danza.
A Cosenza è organizzato, con il patrocinio del Comune, dalle associazioni MammacheMamme e il Centro contro la violenza alle donne “Roberta Lanzino”, che invitano a ritrovarsi a piazza 11 Settembre, alle ore 17.30.
La violenza alle donne e alle bambine tocca indistintamente ogni angolo del globo e, se è vero che le distanze e le diverse lingue possono far sentire le donne lontane tra loro, è altrettanto vero che la danza e la musica possono, invece, unire e avvicinare nella battaglia contro la violenza, che da secoli combattiamo. La parola d’ordine del 'One Billion Rising' 2018 è: RIVOLUZIONE:
RIVOLUZIONE CULTURALE, giacché le donne sono da sempre imprigionate nelle logiche sessiste dei contesti in cui vivono.
RIVOLUZIONE SOCIALE , affinché si scuotano le coscienze dal torpore dell’indifferenza che talvolta fa sentire le donne ancora più sole, doppiamente violate.
RIVOLUZIONE ISTITUZIONALE, perché le Istituzioni, giuridicamente investite nel prevenire e contrastare la violenza alle donne, siano un punto di riferimento sicuro.
di Redazione | 14/02/2018
Rossano: Inps, possiamo ambire a sede provinciale. Mascaro rilancia appello Smurra (Fna)
Cosenza, 14/02/2018
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it