“Diritto alla salute, impiegare i medici neo laureati calabresi, ancora in cerca di sistemazione, per smaltire le lunghe liste d’attesa. Sarebbe, questo, un modo per invogliare tanti giovani ed eccellenti risorse a rimanere nella loro regione, offrendo loro una speranza per il futuro e un’opportunità, seppur momentanea, per non emigrare. Ma sarebbe anche una valida occasione per dare una risposta concreta alle gravi disfunzioni della sanità calabrese. Che, spesso proprio a causa della carenza cronica di personale medico nelle strutture ospedaliere, è incapace di far fronte alle richieste dell’utenza. Certo, non è questa la panacea per risolvere i mali del servizio sanitario regionale. Ma da qui si potrebbe ripartire per una programmazione nuova, finanziariamente razionale e finalmente meritocratica”.
È, questa, la proposta avanzata dal Segretario questore del Consiglio regionale della Calabria, Giuseppe Graziano (foto), alla Giunta Oliverio affinché la pèrori presso l’ufficio del Commissario straordinario per la Sanità in Calabria e avvii uno studio di fattibilità del progetto.
di Redazione | 16/01/2017
Crotone: Comune, Pisano Pagliaroli eletto Presidente della IV Commissione Consiliare Permanente
Crotone, 16/01/2017
di Redazione
Campana: Provinciali, Chiarello evidenzia la mancata rappresentanza delle aree interne
Cosenza, 16/01/2017
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it