Rifiuti, ad un anno dall’avvio del sistema di raccolta porta a porta è stato superato il 60% di differenziata. Grazie soprattutto alla sensibilità ed alla collaborazione dei cittadini la Città del Vino e di Lilio risulta oggi tra le prime nella provincia di Crotone. Presto sarà attivata anche l’isola ecologica.
Ad esprimere soddisfazione per l’importante risultato conseguito dalla comunità è il vicesindaco Francesco Paletta che coglie l’occasione per sottolineare come lo sforzo dell’Esecutivo Caruso nella direzione della sostenibilità ambientale faccia il paio con l’impegno nella promozione culturale, della riqualificazione e rilancio del centro storico e dei marcatori identitari e delle politiche per i turismi.
Conferendo meno rifiuti in discarica – aggiunge – diminuiscono i costi per il comune ed è auspicabile anche in futuro una diminuzione di costi per i cittadini. Che sono – dice il vicesindaco – i veri protagonisti di questo risultato. A nome dell’Amministrazione Comunale ringrazio la cittadinanza per questo prezioso gioco di squadra che dovrà continuare a stimolare un numero sempre maggiore di concittadini verso una sfida che si vincerà insieme. L’Amministrazione Comunale – conclude ed annuncia Paletta – metterà presto a disposizione dei cirotani anche l’isola ecologica.
di Redazione | 13/11/2016
Rossano: Il Movimento per la vita Rossano ha rinnovato gli organismi statutari
Cosenza, 13/11/2016
di Redazione
Lamezia Terme: Coldiretti, il 14 novembre la giornata dell'agricoltura calabrese
Catanzaro, 13/11/2016
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it