We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Assunzione ingegnere, gli assessori replicano al capogruppo Russo


Dura e immediata la replica da parte dei componenti l’esecutivo comunale di Crosia nei confronti del capogruppo di “Insieme per governare”, Antonio Russo, sulla vicenda che riguarda l’assunzione dell’ingegnere presso l’Ente locale. <<Gli assessori comunali di Crosia>>, esordisce testualmente una nota, <<non possono consentire al consigliere Russo di diffondere notizie e affermazioni tendenziose e false che infangano, non solo la figura del Sindaco Aiello, ma l’intera Giunta comunale>>. Quindi, <<si rivolgono ai cittadini per ristabilire alcune verità e invitarli ad alcune riflessioni>>. Gli assessori spiegano espressamente che <<l’ingegnere Pietro Romano era già in servizio presso la Regione Calabria, Assessorato ai lavori pubblici, da più anni, con incarico a tempo indeterminato, e ha partecipato a un bando di mobilità esterna, indetto dal Comune di Crosia, e aperto a tutti i tecnici d’Italia>>. Per cui gli assessori sottolineano che <<non si è trattato di una nuova assunzione ma di un percorso obbligato di mobilità esterna , che non ha aumentato la spesa relativa al personale dell’Ente, anzi, l’ha diminuita>>. Dunque, gli amministratori fanno notare che <<non si è potuto espletare un concorso per giovani tecnici di prima assunzione, perché la legge prevede, obbligatoriamente, come priorità procedurale, la mobilità>>. Gli assessori, inoltre, evidenziano che <<l’azione del Sindaco e della Giunta non è stata un colpo di mano, ma una scelta condivisa; una scelta per  titoli, per esperienza, per qualità professionale, con apposita previsione di prova selettiva. I requisiti del bando non hanno impedito la partecipazione di nessuno. Russo non può sostenere che andava escluso l’ingegnere Romano, solo perché parente del Sindaco>>.

di Redazione | 08/01/2011

Pubblicità

Circolo culturale, calendario completo rassegna lettura 2024-25 vendesi tavolo da disegno Servizi studio di sociologia Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia IonioNotizie augura buone feste (natalizie)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it