We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Rifiuti, riprende il lavoro di raccolta


<<Questo pomeriggio è stato rimosso il blocco, da parte dei manifestanti, alla discarica di località Bucita a Rossano. Tutto ciò>> – riferisce testualmente una nota dell’Ufficio stampa del Comune di Corigliano, battuta alle 16.38 - <<sta permettendo agli automezzi fermi da giorni nei pressi di poter accedere nell’impianto e sversare i rifiuti. La ripresa del conferimento dei rifiuti consentirà alla Società Ecoross che gestisce il servizio in Città, di poter riprendere, nelle prossime ore, la raccolta dei rifiuti dai cassonetti che, lo ricordiamo, era ferma ormai da quattro giorni>>. “E’ una notizia che ci rincuora – afferma il Sindaco della Città, Pasqualina Straface – perché si potrà nel breve provvedere a ripulire tutti i cassonetti. E’ chiaro che per fare ciò la Società Ecoross avrà bisogno di tempo, ma già il fatto che la discarica è stata riaperta, consentirà di poter smaltire l’arretrato al più presto. L’augurio è che comunque la situazione possa tornare al più presto alla normalità, anche perché il rischio per nuove iniziative di protesta è sempre dietro l’angolo. Chiedo ai cittadini di avere un po’ di pazienza perché in tempi ragionevolmente brevi si cercherà di ritirare tutto il materiale attualmente giacente nei cassonetti e presso gli stessi”.

di Redazione | 06/12/2010

Pubblicità

Circolo culturale, calendario completo rassegna lettura 2024-25 vendesi tavolo da disegno Servizi studio di sociologia Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia IonioNotizie augura buone feste (natalizie)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it