di ANTONIO IAPICHINO – L’Athlos Mirto Crosia ha partecipato attivamente alla quarta edizione della Neapolis marathon, una manifestazione di grande prestigio svoltasi nella terza città d'Italia. Al traguardo sono giunti i due alfieri presenti della compagine crosimirtese, vale a dire, Francesco Arcuri e Domenico Madeo, che si sono posizionati onorevolmente a metà classifica, chiudendo la gara rispettivamente in 2h07' e 1h56'. La Neapolis Half Marathon ha preso il via nella splendida cornice di Piazza Plebiscito. Suggestivo il percorso realizzato dalla Ssd Neapolis che ha toccato luoghi incantevoli come il lungomare Caracciolo, Castel dell'Ovo, il Maschio Angioino e il Teatro San Carlo. Testimonial d'eccezione la campionessa europea di maratona Maria Guida. Grande successo di partecipanti con oltre 1500 iscritti alla gara provenienti da tutte le parti d'Italia e da circa trenta paesi stranieri. L'arrivo, sempre in Piazza Plebiscito, ha decretato il successo della compagine Keniota sia nell'assoluto maschile che nell'assoluto femminile.
di Redazione | 20/10/2024
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it