Ritorna con una nuova opera al Civico Museo del Mare, dell’Agricoltura e delle Migrazioni lo scrittore Francesco Talarico, originario di Cariati ma residente a Bologna da molti anni. Dopo la presentazione, lo scorso anno, di “La fine dei vent’anni”, il romanzo d’esordio pubblicato da We Edizioni, la nuova opera, “Non essere chi sei”, pubblicato da PAV e scritto a quattro mani con Chiara Pozzati, attivista e scrittrice bolognese, già autrice del romanzo sentimentale-poliziesco “Sole sul caso delle dieci” (Ed. WE).
Una storia coinvolgente, che i giovani autori hanno scelto di narrare col doppio punto di vista dei protagonisti, Ambra e Simone, le cui esistenze in bilico tra realtà e apparenza, tormenti e passione, amore e ombre, offrono un interessante spaccato sulle fragilità umane e sulle emozioni, spesso contrastanti, che rivelano un bisogno di sentimenti autentici e la ricerca perenne della felicità.
Coprotagonista del romanzo, la città di Bologna in cui è ambientato, che appare viva e pulsante nello svolgersi delle vicende che narrano anche il nostro tempo e non mancano di riservare sorprese.
La presentazione di “Non essere chi sei” è prevista per martedì 20 agosto dalle ore 21 nella Sala Convegni di Palazzo Chiriàci, sede del Museo.
Dialogherà con gli autori la scrittrice e Direttrice del Museo, Assunta Scorpiniti; brani dal romanzo saranno letti dal poeta Alessio Baratta e dall’attrice Lucrezia Passarelli.
L’evento rientra tra gli appuntamenti del programma “Un’estate al Museo”, inserito nel ricco e apprezzato cartellone dell’Estate Cariatese 2024.
di Redazione | 11/08/2024
Crosia: Croce rossa, a Mirto un campo scuola della Protezione civile nazionale
Cosenza, 11/08/2024
di Redazione
Cosenza, 11/08/2024
di Redazione
Cosenza, 11/08/2024
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it