We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Nella parrocchia “Maria Madre della Chiesa” da un anno attivo l'Ufficio liturgico


Il desiderio di migliorare sempre di più le attività che vengono svolte. Una realtà attenta. Precisa. Si tratta dell’Ufficio liturgico parrocchiale “Mater Ecclesiae”, della parrocchia “Maria Madre della Chiesa” dell’area urbana di Rossano. Un ufficio attivo da un anno, infatti è sorto ad aprile 2023, dall’idea di sei 6 ragazzi, grazie ai trascorsi adolescenziali del parroco, don Nicola Alessio, anche lui fondatore di un Ufficio Liturgico nella sua parrocchia natale. I ragazzi rossanesi hanno voluto effettuare la medesima esperienza. L’Ufficio è composto dal Consiglio direttivo e dai membri, ognuno dei quali appartiene a una delle due sezioni presenti: Arte Liturgica e Musica Liturgica. "Fin da subito – hanno spiegato gli stessi componenti - abbiamo mostrato particolare impegno nell’organizzazione delle Divine Liturgie, nel decoro della parrocchia, degli arredi sacri e nella scelta di un solenne repertorio musicale. Ci occupiamo inoltre  - hanno aggiunto - di curare le riffe, affinché il devoluto possa essere utile per le opere di carità e per l’acquisto di arredi utili alla Liturgia". 


di Redazione | 26/05/2024

Pubblicità

Dio: Uno e Trino !

Mandatoriccio: Dio: Uno e Trino !

Cosenza, 26/05/2024
di Rubrica autogestita dalla parrocchia "San Giuseppe" Mandatoriccio Mare

Circolo culturale, calendario completo rassegna lettura 2024-25 vendesi tavolo da disegno Servizi studio di sociologia Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia IonioNotizie augura buone feste (natalizie)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it