“Un altro impegno assunto e mantenuto”. Così il sindaco Franz Caruso a seguito dell’approvazione da parte della Giunta Municipale della delibera di modifica della viabilità cittadina, presentata ed illustrata dall’assessore ai LL.PP. ed alla viabilità Damiano Covelli. “Abbiamo portato a termine un altro importante provvedimento attesissimo dai nostri concittadini – affermano in una nota congiunta il sindaco Franz Caruso e l’Assessore Damiano Covelli – attraverso il quale sarà garantito un transito veicolare più snello e sicuro, attento all’impatto ambientale e nel pieno rispetto del codice della strada”. “Le modifiche approvate- proseguono il sindaco Franz Caruso e l’assessore Damiano Covelli – riguardano prettamente il centro città ed hanno l’obiettivo di sottrarre gli automobilisti alle snervanti gincane a cui erano costretti per favorire percorsi più fluidi, lineari e scorrevoli. L’obiettivo è quello di innalzare la qualità di vita dei cittadini anche attraverso il miglioramento e lo sviluppo del sistema della mobilità urbana”. “Quanto approvato – concludono Franz Caruso e l’assessore Covelli - è il primo step di un percorso articolato di modifica dell’attuale assetto viabilistico a fronte di uno nuovo capace anche di riqualificare il ruolo turistico, produttivo, commerciale e culturale della città, migliorandone l’ordine e la disciplina della? circolazione veicolare e pedonale, snellendo il traffico urbano soprattutto in alcuni momenti della giornata in determinate zone ed in particolare nelle strade più attigue alla zona centrale”.
Di seguito le modifiche approvate attraverso l’importate provvedimento di Giunta Municipale:
SENSO UNICO DI MARCIA.
CORSIA RISERVATA ai veicoli in soccorso ed emergenza dei Vigili Del Fuoco sul lato sx, con direzione e senso di marcia opposto. (lavori connessi oltre la relativa segnaletica: demolizione di rotatoria viale Repubblica incrocio via Simonetta e passaggio pedonale rialzato in prossimità incrocio via P. Rossi)
SENSO UNICO DI MARCIA.
(lavori connessi, oltre la relativa segnaletica: passaggio pedonale rialzato in prossimità incrocio via Repubblica)
SENSO UNICO DI MARCIA.
DIREZIONE OBBLIGATORIA A SX, all’intersezione con via Misasi.
OBBLIGO DI FERMARSI E DARE PRECEDENZA “STOP”, all’intersezione con via Misasi.
SENSO UNICO DI MARCIA.
DIREZIONE OBBLIGATORIA A DX, all’intersezione con via Misasi.
OBBLIGO DI FERMARSI E DARE PRECEDENZA “STOP” all’intersezione con via Misasi.
SENSO UNICO DI MARCIA.
DIREZIONE OBBLIGATORIA A DX all’intersezione con via G. Caloprese.
OBBLIGO DI FERMARSI E DARE PRECEDENZA “STOP” all’intersezione con via G. Caloprese.
SENSO UNICO DI MARCIA.
MODIFICA STALLI DI SOSTA da "Spina di Pesce" a "Paralleli al marciapiede".
Cambio del senso di marcia con flusso da via Alimena a via Frugiule
SENSO UNICO DI MARCIA.
DIREZIONE OBBLIGATORIA A DX all’intersezione con via G. Caloprese.
OBBLIGO DI FERMARSI E DARE PRECEDENZA “STOP” all’intersezione con via G. Caloprese.
INSTALLAZIONE SEGNALETICA VERTICALE DIREZIONALE con indicazione di "Parcheggio Piazza Bilotti".
CORSIA RISERVATA ai veicoli in soccorso ed emergenza diretti al Pronto soccorso dell’ospedale cittadino sul lato dx, direzione da via Misasi a viale Della Repubblica.
DOPPIO SENSO DI MARCIA.
AREA DI SOSTA riservata a nr. 5 veicoli adibiti ai servizi funerari e al Soccorso Sanitario.
ISTITUZIONE di sosta parallela al marciapiede lato dx - modifica dei parcheggi esistenti da "spina di pesce" a "Paralleli al marciapiede" .
VIENE ISTITUITA l'apertura al transito veicolare limitatamente ai veicoli di massa inferiore ai 35 q.li. sulla piazza Bilotti tratto compreso da corso Luigi Fera a via G. Caloprese (con realizzazione di Passaggio Pedonale rialzato su via G. Caloprese, altezza incrocio via G. e A. Nucci).
Viene, altresì, istituito IL LIMITE MASSIMO DI VELOCITA’ a 30KM/H
VIALE DELLA REPUBBLICA da via B. Amantea a via L. Miceli, VIA P.RODOTA’, VIA U.TANCREDI, VIA F.SIMONETTA, VIA G. E A.NUCCI (già via F.Simonetta) VIA G.CALOPRESE da via F. Gioia a piazza C.F.Bilotti , PIAZZA C.F. BILOTTI e VIA F. GIOIA
di Redazione | 16/04/2024
Catanzaro, 16/04/2024
di Redazione
Corigliano Rossano: Conclusa l'edizione 2024 di Riciclo aperto. Ecoross ha ospitato 700 studenti
Cosenza, 16/04/2024
di Redazione
Crotone: NASCE RETE IMPRENDITORI EDILI ETICI - EVENTO REGIONALE A CROTONE 20 APRILE
Crotone, 16/04/2024
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it