Progettare interventi mirati e strategici capaci di recuperare le perdite della condotta idrica, migliorare l'efficienza dei sottoservizi comunali, utilizzare al meglio le tecnologie più avanzate nel settore delle infrastrutture. Perchè un comune che vuole dotarsi di servizi affidabili e sostenibili per l'ente e per i cittadini di Mormanno deve fare ricorso al meglio di ciò che il mercato offre.
E' da leggersi in questa ottica il progetto avviato dal comune di Mormanno con Infratel, una delle aziende leader nel settore delle infrastrutture. L'amministrazione comunale guidata dal sindaco, Paolo Pappaterra, ha incontrato nel palazzo di città l'ingegnere Marco Maria Granata della società romana per l'inizio di una mappatura completa della rete idrica, fognaria e mista del territorio comunale. "Questo sforzo significativo, che da tempo avremmo dovuto intraprendere, si sta realizzando ora grazie alla collaborazione con Infratel e risponde ad un bisogno avvertito da tempo - ha spiegato il primo cittadino, Paolo Pappaterra - proprio per gestire al meglio la manutenzione delle infrastrutture idriche e fognarie che nel passato hanno sofferto della mancanza di informazioni precise". La conclusione prevista per il lavoro di mappatura è fine Febbraio, consentendo cosi innanzitutto la visione completa e aggiornata della rete dei servizi sottoterra, e soprattutto garantendo, da ora in poi, una gestione e una manutenzione ottimale.
di Redazione | 17/02/2024
Cosenza: Rilanciata la collaborazione tra Amministrazione Comunale e Imprenditori della città
Cosenza, 17/02/2024
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it