Uno degli obiettivi probabilmente più ambiziosi che ha contraddistinto e qualificato il programma politico-amministrativo che abbiamo condiviso con la Città nel 2018 era quello di riuscire progressivamente a costruire una reputazione internazionale di Tropea come destinazione turistico-culturale ed esperienziale, sempre più autonoma dalla sua riconoscibilità come località balneare e stagionale. Riempie di orgoglio della propria terra percepire, attraverso le relazioni della Città nel mondo, che questo risultato straordinario è stato raggiunto e rappresenta un valore aggiunto per tutta la regione.
È quanto dichiara il Sindaco Giovanni Macrì incontrando rappresentanti della Camera di Commercio Italiana in Ontario, sulla College Street di Toronto, nell’ambito della missione istituzionale in Canada, dove è stato invitato per ritirare, nella cornice dell’evento Calabra Heritage, il Premio del Presidente (The Heritage Calabria President’s Award), al Borgata Event Centre di Vaughan.
Turismo delle radici, continuare a rafforzare ed a posizionare la destinazione esperenziale di Tropea su segmenti turistici intercontinentali e di nicchia, attraverso la condivisione di progetti e direzioni strategiche che, sul modello dell’ormai consolidata sinergia con la Costa Azzurra ed il format 10 Comuni, possa far crescere risultati in termini di presenze e scambi reciproci.
di Redazione | 01/12/2023
Cosenza: Il Comando provinciale dei Vigili del fuoco celebra Santa Barbara
Cosenza, 01/12/2023
di Redazione
Calopezzati: Basta vittime 106, rieletto presidente Leonardo Caligiuri
Cosenza, 01/12/2023
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it