Il maestro Emilio Aversano è stato il protagonista del Candleight Concert di Santa Cecilia organizzato dall’amministrazione comunale nell’ambito della rassegna “Armonie della Magna Graecia”. L’iniziativa, promossa dal presidente del Consiglio Comunale Rosanna Rizzello, si è svolta nella suggestiva cornice della Chiesa di San Rocco.
Il maestro, pianista dei più prestigiosi teatri italiani ed europei, ha preceduto ogni sua esecuzione al pianoforte con curiosità e riferimenti filosofici sul romanticismo, conducendo per mano il colto pubblico presente attraverso il senso del "pathos", del buio, della luce. Le musiche del "pianoforte romantico" di Aversano hanno spaziato da Scarlatti a Schubert, da Beethoven con la sonata op. 57 "appassionata", allo scherzo in sib minore di F. Chopin.
di Redazione | 27/11/2023
Castrovillari: HISTORIC CLUB CASTROVILLARI SI PREPARA AL DECENNALE DI "SULLE STRADE DEL MAGLIOCCO"
Cosenza, 27/11/2023
di Redazione
Palmi: CINQUE GIORNI DI 'DOLCEZZA' CON LA FESTA DEL CIOCCOLATO DI PALMI
Reggio Calabria, 27/11/2023
di Redazione
Vibo Valentia: VICOLI DIVINI CELEBRA L'EDIZIONE INVERNALE: VIBO SI PREPARA A “VINI GAGLIARDI”
Vibo Valentia, 27/11/2023
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it