Rosa come il colore della prevenzione. Con l'illuminazione, dalle ore 19,30 di domenica 1 ottobre, del portone di ingresso del Palazzo di Città, ospitato tra le mura del castello feudale, anche Mandatoriccio aderisce alla campagna nazionale Nastro Rosa promossa dall’Airc (l’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro) e dall’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) per la prevenzione del tumore al seno.
È quanto fa sapere il sndaco Aldo Grispino sottolineando come iniziative come queste servano a raggiungere e sensibilizzare il maggior numero di donne alla prevenzione contro un male, il più comune tra il sesso femminile, che non sempre si manifesta con una sintomatologia evidente e che fa registrare soltanto in Italia 55 mila nuovi casi.
L’iniziativa Breast cancer campaign, ideata più di trenta anni fa da Estée Lauder Companies (azienda americana nel mercato dei cosmetici), durerà per l’intero mese di ottobre e coinvolge centinaia e centinaia di comunità. Ha lo scopo di aiutare la ricerca dei trattamenti efficaci per il cancro al seno, in particolare per le forme più aggressive della malattia.
di Redazione | 30/09/2023
Reggio Di Calabria: Coldiretti Calabria: Adesso c’è davvero l’annona di Reggio Calabria
Reggio Calabria, 30/09/2023
di Redazione
Corigliano Rossano: Torna a splendere il monumento ai caduti di Piazza Vittorio Veneto
Cosenza, 30/09/2023
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it