Immaginate di passeggiare in una calma sera di agosto fra i vicoli e le piazze del Centro Storico di Rossano e di poter rivivere ad occhi aperti le vecchie fiabe che raccontavano le nonne e le donne anziane del paese. Sono queste le emozioni di “Fravule”, l’ennesimo evento targato Retake Rossano che avrà luogo lunedì 8 agosto. Un viaggio meraviglioso, per grandi e piccini, fra le antiche favole tramandate dalla tradizione orale e scritta di Rossano.
L’evento è stato ispirato, oltre che dalla tradizione orale e dai racconti familiari dei membri dell’associazione, anche dagli scritti del Professore Ciccio Pace, grande studioso delle tradizioni rossanesi a autore di diverse pubblicazioni in materia. A lui Retake Rossano ha tributato una targa di riconoscimento durante la presentazione del suo ultimo libro, “Fattareddi”, il 30 aprile scorso.
“Fravule” si inserisce nel ricco calendario estivo di Retake Rossano, che ha preso il via nel mese di giugno e che si concluderà a fine agosto in concomitanza con l’avvio della programmazione autunnale. Numeri alla mano, Retake Rossano si conferma realtà trainante dell’animazione del Centro Storico ed unica associazione ad aver proposto decine di eventi nella stagione estiva portando eventi e vitalità nelle serate rossanesi.
L’appuntamento è dunque per lunedì 8 agosto con inizio del raduno alle ore 21 in Piazza Steri. Scarpe comode, acqua e…voglia di tornare bambini per una sera!
di Redazione | 04/08/2022
San Fili: “TerraMagarae summer”, presentata la rassegna 2022 del Comune di San Fili
Cosenza, 04/08/2022
di Redazione
San Giovanni In Fiore: Estate florense 2022 (agosto), ecco il programma
Cosenza, 04/08/2022
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it