Due voci di rilievo del panorama letterario nazionale, due voci della e dalla Calabria, profondamente diverse, due echi di uno stesso riverbero, che guarda e porta lontano. Sono Gioacchino Criaco e Maurizio Fiorino i protagonisti della sesta edizione della rassegna “Autori d'(a)mare”, pensata e voluta dalla Mondadori Book Store con il patrocinio del Comune di Corigliano-Rossano.
“Il custode delle parole” di Gioacchino Criaco è un romanzo di legami familiari ed eredità culturali, che aggiunge una tessera fondamentale al racconto della Calabria più autentica e ci richiama alla responsabilità di prenderci cura di ciò a cui sentiamo di appartenere: un amore, una montagna, una storia, sarà presentato il 22 luglio, ore 21, a Palazzo San Bernardino, con la partecipazione dell’autore e l’assessore alla Cultura, Alessia Alboresi.
“Macello” di Maurizio Fiorino, autore e fotografo crotonese, è un romanzo breve, intenso, duro, diretto. Fiorino parla delle difficoltà di crescere, di credere nei nostri sogni, di capire chi siamo e come amarci. Il libro sarà presentato il 3 agosto, ore 21, nel Chiostro di San Bernardino, a dialogare con l’autore l’assessore alla Cultura, Alessia Alboresi.
di Redazione | 19/07/2022
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it