Il Sindaco Franz Caruso ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa di Antonio (Tonino) Farina, storico Presidente della V e poi della III circoscrizione di Cosenza. “Prima che gli organismi di partecipazione decentrata venissero aboliti – ha sottolineato il Sindaco Franz Caruso – Antonio Farina fu un Presidente di circoscrizione instancabile che fece del suo attivismo una vera e propria cifra di riconoscibilità. Il suo impegno e il suo lavoro – ha aggiunto il Sindaco Franz Caruso nel suo messaggio di cordoglio - coincisero con una stagione particolarmente felice e ricca di iniziative delle circoscrizioni delle quali fu guida illuminata. Impegnato nel sociale e nella tutela dei diritti delle famiglie, fu tra i fondatori e gli animatori del Circolo socio-culturale “Vittorio Bachelet” di Cosenza e del periodico “Oggi Famiglia”.
Con la sua scomparsa, Cosenza perde una figura che si è spesa molto per la sua città interpretando il suo mandato di Presidente di circoscrizione come una vera e propria missione”. Il Sindaco Franz Caruso ha espresso le sue condoglianze e quelle dell’Amministrazione comunale alla moglie e ai figli di Antonio Farina.
di Redazione | 06/02/2022
Cariati: Rievocazione storica, Cariati punta su turismo della memoria
Cosenza, 06/02/2022
di Redazione
Castrovillari: Contrasto alla sedentarietà, presentato progetto 'Pillole di movimento'
Cosenza, 06/02/2022
di Redazione
Crosia: Ufficio di prossimità giudiziaria, Crosia è pronta a ospitarlo
Cosenza, 06/02/2022
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it