L’organizzazione di volontariato “Basta vittime sulla Strada statale 106”, attraverso i propri volontari, è impegnata in un'interessante attività di prevenzione dell’incidentalità stradale tra Cassano all’Ionio e Corigliano-Rossano. Un tratto di strada percorsa, a piedi, in bici o in monopattino anche nelle ore notturne da diversi extracmunitari, risultando poco visibili per gli automobilisti.
Non sono pochi quelli che hanno perso la vita, oppure, investiti riportando ferite gravi. Quest'ultiima attività dell’O.d.V. “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” consiste nella donazione gratuita di pettorine catarifrangenti ai tanti extracomunitari che ogni sera percorrono la strada Statale 106. Questi vengono fermati dai volontari dell’Odv e donano le pettorine, spiegando loro la grande importanza che rivestono per la salvaguardia della loro incolumità.
“Questa attività – ha commentato il presidente Leonardo Caligiuri – iniziata ormai da oltre 20 giorni ci ha permesso di distribuire oltre 60 pettorine. Non so se è un caso ma da quando è in corso questa attività per fortuna non abbiamo avuto più extracomunitari investiti sulla Statale 106 nel tratto compreso tra Sibari e Corigliano-Rossano”».
“Quasi ogni sera – ha proseguito Caligiuri - i volontari sono impegnati in questa attività anche perché vi sono sempre nuovi extracomunitari che arrivano nel nostro territorio e che percorrono la Statale 106 risultando di notte poco visibili. Anche per questo la nostra attività si protrarrà almeno fino ai primi di febbraio”.
di Redazione | 10/12/2021
Cosenza, 10/12/2021
di Redazione
Cosenza: Giornata mondiale dei diritti umani: a Cosenza si accende di verde Piazza Carratelli
Cosenza, 10/12/2021
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it