We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Il presidente Iacucci incontra delegazione allevatori


“Numerose aziende vogliono abbandonare le loro attività, gli allevatori sono l’anello debole della filiera, costretti a vendere prodotti a prezzi troppo bassi a fronte del rincaro delle materie prime. Dobbiamo assicurare la loro sostenibilità finanziaria e continuare a garantire ai consumatori prodotti di qualità dei nostri territori. Mi farò carico della problematica, chiederò un incontro alle associazioni di categoria e all’assessore regionale all’Agricoltura Gianluca Gallo”.

È quanto dichiara il presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci, che questa mattina ha incontrato, insieme al consigliere provinciale Carmelo Rota, una delegazione di allevatori del Comitato Valle Crati.  

“Non è possibile sostenere ancora questa situazione e noi allevatori continuiamo a pagare il conto più salato a causa dell’aumento vertiginoso dei costi delle materie prime e dei forti rincari del mercato dovuti alla pandemia ancora in corso. È necessario trovare una soluzione al più presto – sottolineato gli allevatori del Comitato, Luciano Migliuri, Gennaro Gabriele e Manuel Giorno. Se non avremo risposte dalla Regione saremo obbligati a mettere in campo nuove azioni di protesta”.


di Redazione | 07/12/2021

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it