We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Castrovillari (Cosenza) - Successo per “Io non rischio”


Anche a Castrovillari si è svolta “Io non rischio”, la campagna di comunicazione nazionale del Dipartimento della protezione civile sui rischi naturali che ha l’obiettivo di creare comunità sempre più resilienti attraverso la conoscenza e la cura dei territori, la consapevolezza dei rischi e delle buone pratiche di protezione civile.

A organizzarla, sul territorio del Pollino, le associazioni ENSA (Ente Nazionale Salvaguardia Ambiente) e ASSAPLI (Associazione Appartenenti alla Polizia Locale Italiana). A causa delle condizioni climatiche avverse, la piazza di sensibilizzazione sui rischi ambientali, si è tenuta solo online.

L’iniziativa digitale ha visto coinvolti i consiglieri regionali Ferdinando Laghi e Gianluca Gallo, il sindaco di Castrovillari Domenico Lo Polito, il presidente del Parco Nazionale del Pollino Domenico Pappaterra, da Londra l’ingegnere Giuseppe De Gan, il vice sindaco del Comune di Frascineto Angelo Prioli, il vescovo della Diocesi di Cassano all’Ionio Francesco Savino e Antonello Grosso La Valle, presidente dell’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d'Italia) di Cosenza nonché consigliere nazionale UNPLI.

Le interviste agli ospiti, alcune realizzate in presenza e per buona parte online, sono state condotte dal presidente ENSA Flaviano Giannicola e dal presidente ASSAPLI Dario Giannicola. Nell’iniziativa sono stati coinvolti i volontari Pietro Gianni Nicoletti, Francesco Russo, Rossana Giannicola, Luca Branca, Camelia Irimin, Anna Malomo, Francesco Giannicola, Giacomo Ramundo, e Ovidio Russo.  Chi volesse rivivere i tanti momenti della piazza “Io non rischio” di Castrovillari può farlo collegandosi alle pagine Facebook delle due associazioni.


di Redazione | 31/10/2021

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it