Il Csv, Centro servizi volontariato, di Cosenza ha incontrato le associazioni di San Giovanni in Fiore nella locale Cittadella del Volontariato. L’incontro è stato utile per illustrare il bando “Nel cuore del Sud” di Fondazione Con il Sud ed Enel Cuore onlus che ha l'obiettivo di favorire l’inserimento sociale ed attivare percorsi di accompagnamento all’autonomia di persone con fragilità o a rischio marginalità e disagio, valorizzando e innovando, attraverso nuovi strumenti e tecnologie, vocazioni ed eccellenze del territorio che rischiano di scomparire.
San Giovanni in Fiore è, in effetti, uno dei centri del cosentino in cui è forte la vocazione all’artigianato e agli antichi mestieri e in cui si tramandano tradizioni da generazione in generazione. Già nella prossima settimana è in programma un nuovo incontro nella cittadina florense per fare il punto della situazione e valutare la possibilità di partecipare al bando con un partenariato di enti di terzo settore.
Nell’occasione il Centro servizi ha anche presentato alcune attività in essere tra cui il cartellone unico “Tutto un altro Natale” e il sostegno agli eventi di promozione tramite le micro azioni partecipare e le piazze del volontariato. Inoltre le associazioni sono state informate sulla ormai imminente istituzione del Runts (Registro unico nazionale del terzo settore) ed hanno avuto modo di confrontarsi con gli operatori su tematiche d’interesse come il 5 per mille e l’accreditamento sanitario delle ambulanze.
di Redazione | 23/10/2021
Altomonte: Nuovo progetto per le scuole, parte un tuffo nell'arte alla scoperta di noi stessi
Cosenza, 23/10/2021
di Redazione
Cosenza, 23/10/2021
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it