La deputata crotonese M5S Elisabetta Barbuto comunica di avere incontrato in video call il Commissario per l’elettrificazione della ferrovia jonica, Ing. Roberto Pagone, per conoscere il cronoprogramma dell’opera e ottenere precise indicazioni sui tempi e sulle modalità degli interventi previsti e sulla effettiva funzionalità della infrastruttura.
"L’intervento – ha dichiarato la deputata – del costo stimato di 315 milioni nei tratti Lamezia Terme / Catanzaro Lido / Sibari è stato definitivamente finanziato con la somma aggiuntiva di 94 milioni di euro del PNRR e dovrà, pertanto, essere ultimato entro i termini previsti dallo stesso. Il cronoprogramma prevede, infatti, nel 2022 la definizione di tutte le procedure preliminari alla fase attuativa dei lavori, dal rilascio delle autorizzazioni ambientali alla celebrazione della conferenza stato regione e, quindi, il completamento dell’opera entro il 2026".
di Redazione | 05/10/2021
Catanzaro: Regionali, vince il centrodestra. Roberto Occhiuto Presidente. La ripartizione dei seggi
Catanzaro, 05/10/2021
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it