Insolito intervento per i Vigili del fuoco del Comando di Catanzaro sede centrale e distaccamento di Sellia Marina, impegnati, nei giorni scorsi, per il salvataggio di un animale. È accaduto in località Giovino, zona sud del comune di Catanzaro dove un bovino, mentre era al pascolo, è scivolato finendo in un fossato. L'intervento dei vigili del fuoco, con il supporto del nucleo Speleo Alpino Fluviale, è valso a raggiungere il malcapitato animale che prontamente è stato sottoposto alle cure del veterinario presente sul posto che ne ha constatato il buono stato di salute.
Per il recupero dell'animale è stato necessario il supporto del mezzo aereo dei Vigili del fuoco. Il personale vigilfuoco ha proceduto a imbracare il bovino che, nel frattempo, è stato sedato onde evitare movimenti bruschi durante il soccorso con elicottero. Sul posto è giunto Drago VF68 del reparto volo di Catania che ha provveduto a elit-rasportare il malcapitato animale in zona sicura dove è stato riconsegnato al legittimo proprietario e al veterinario per gli ulteriori controlli richiesti dal caso.
di Redazione | 01/09/2021
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it