We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Caloveto (Cosenza) - Tutti vaccinati gli over 80 di Caloveto. A Pasquetta ultimata somministrazione 1^ dose


Con la somministrazione della prima dose a quanti ancora non l’avevano ricevuta, è stata completata lunedì 5 aprile, giorno di Pasquetta, la campagna vaccinale anti-Covid per i cittadini over 80 di Caloveto. Sono circa 100. È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza ringraziando quanti, nonostante fosse un giorno di festa, hanno garantito insieme all’Amministrazione comunale disponibilità, sensibilità e assistenza in questa fondamentale attività di prevenzione. Erano presenti il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali Gianfranco Salatino (foto) e i consiglieri comunali Paolo Laurenzano e Vittorio Mazza.  Esprimiamo sentimenti di gratitudine – aggiunge - al personale comunale, ai volontari, ai sanitari e alla direzione dell’Azienda sanitaria provinciale che, autorizzando le attività di somministrazione, ha evitato ai cittadini ultra-ottantenni che non avevano ricevuto ancora la prima dose, di doversi spostare dal proprio comune per recarsi nel centro vaccinale di Corigliano-Rossano, quando e se sarebbe entrata in funzione la piattaforma regionale di prenotazione.

Atteso che dovranno passare 4 settimane dalla prima somministrazione – aggiunge il Primo Cittadino - si è in attesa della comunicazione da parte dell’ASP relativamente alle date per la somministrazione in loco, della seconda dose. Il Sindaco coglie l’occasione per informare che a ieri (6 marzo) il numero di casi positivi sul territorio comunale è pari a 5. Ai 3 già confermati dall’Asp e già sottoposti a isolamento domiciliare se ne sono aggiunti due. 


di Redazione | 07/04/2021

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it