Ci auguriamo che l’importante esperienza maturata dalla nostra concittadina Anna Liguori possa ispirare il percorso di tanti altri giovani cariatesi. Continuiamo a credere che passi dall’investimento nella formazione, il riscatto di territori come il nostro. Per risollevarsi hanno bisogno di quell’energia, di quella passione, di quella responsabilità e di quell’impegno di cui le nuove generazioni sanno farsi portatrici sane. È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco complimentandosi con la ricercatrice per l’importante traguardo raggiunto: è tra i vincitori del bando Horizon 2020, Azione Marie Sk?odowska-Curie Individual Fellowships 2019, promosso dalla Commissione Europea.
Il successo di questa giovane donna che da qualche anno si è trasferita per gli studi a Bologna è per tutti noi – aggiunge il Primo Cittadino – motivo di orgoglio e soddisfazione. Contribuisce a portare alto il nome della sua città d’origine nella quale ci auguriamo possa presto tornare per portare il suo contributo in termini di crescita e sviluppo.
I complimenti ad Anna Liguori – conclude la Greco – sono anche per la qualità e gli obiettivi del progetto presentato. L’auspicio è che Sustainable, la ricerca che le ha fatto guadagnare l’ambito riconoscimento, possa trovare presto applicazione. Tifiamo per lei e per il suo modello di consumo e produzione sostenibili attraverso l’utilizzo di nuovi materiali tecnologici funzionalizzati da impiegare nel campo medico. Materiale naturale al posto dei composti fossili finora usati.
di Redazione | 18/02/2021
Cosenza, 18/02/2021
di Redazione
Cosenza, 18/02/2021
di Redazione
Cosenza, 18/02/2021
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it