We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Covid-19, il sindaco Russo ordina la chiusura delle scuole fino al 16 gennaio


"Ho firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole primarie e secondarie di primo grado fino a sabato 16 gennaio". E' quanto fa sapere il sindaco di Crosia, Antonio Russo, attraverso i canali social dell'Ente locale. "Non vi nascondo che è stata una decisione sofferta ma che ha assecondato il volere collettivo. C’è tanta paura per il proliferare dei contagi sul territorio e l’incertezza che ci restituisce una rete sanitaria ancora troppo poco efficiente, senza dubbio, non fa altro che aumentare timori e perplessità. Nel nostro comune le scuole, quindi, rimarranno chiuse per un’altra settimana. Sappiamo quanto delicato sia anche questo particolare momento per la didattica. Grazie anche all’attenzione e alla premura della dirigenza dell’Istituto comprensivo e alla collaborazione delle famiglie sta continuando a mantenere alti gli standard della formazione dei nostri ragazzi. Per il momento continuiamo a contrastare il diffondersi del Virus, che nella nostra comunità è presente ma abbastanza circoscritto, e comunque pronto a espandersi a ogni piccolo errore. Non possiamo sbagliare. Pertanto, la chiusura forzata delle scuole sarà una delle misure che saranno accompagnate da maggiori e più incisivi controlli durante la settimana. E in questo chiedo la collaborazione dei genitori affinché tengano a casa (mi auguro ancora per un brevissimo periodo) i loro ragazzi perché se taniamo chiuse le scuole per precauzione e timore di contagio e poi consentiamo che i nostri figli comunque vivano una vita sociale normale, non avremo risolto nulla". 

"Lo so - prosegue il Primo cittadino -  è difficile. Non si possono privare i giovani dei loro momenti di svago e socialità. Ne sono più che consapevole e convinto. Ecco perché ho firmato l’ordinanza di chiusura, ma l’ho fatto con tantissima sofferenza, pensando principalmente all’ennesima privazione sociale che dovranno subire i nostri ragazzi".

 


di Redazione | 11/01/2021

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it