We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Maltempo, sindaco firma ordinanza di evacuazione delle aree confinanti con torrente Fiumarella


Meteo, allerta rossa anche per le prossime ore. Il sindaco di Crosia, Antonio Russo ha firmato un’ordinanza di evacuazione delle aree confinanti con il torrente Fiumarella per motivi di pubblica sicurezza. Dopo l’apertura del Centro operativo comunale (C.O.C) continuano le operazioni di controllo e monitoraggio dell’intero territorio comunale. Con particolare attenzione ai torrenti Trionto e allo stesso Fiumarella, che ha raggiunto livelli idrometrici critici a causa della piena straordinaria in corso e che potrebbe esondare mettendo a rischio l’incolumità dei cittadini residenti in Via delle Industrie – Corso Fiumarella e Via Ex Opera Sila.

Sono in corso interventi di manutenzione immediata, coordinati dal sindaco nel Centro operativo di Protezione civile, su tutto il territorio comunale di Crosia. I lavori sono stati finalizzati perlopiù a disostruire alcuni punti di scolo acqua, soprattutto lungo le strade principali. Chiusi, in via precauzionale, tutti i sottopassaggi veicolari e pedonali per rischio allagamenti. 
Fino alla mezzanotte di oggi (domenica 22 novembre) il bollettino della ProCiv regionale ha posto un'allerta rossa per abbondanti precipitazioni.


di Redazione | 22/11/2020

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it