Presso la Parrocchia SS del Rosario i militari del Comando Militare Esercito “Calabria” e del 2° Reggimento Aves “Sirio” hanno donato una consistente quantità di generi alimentari di prima necessità e a lunga conservazione (riso, farina, legumi, olio, zucchero, pasta, ecc.), con lo scopo di renderli disponibili per le famiglie indigenti del Comune di Sellia Marina. La consegna delle derrate è avvenuta alla presenza del Comandante del Comando Militare Esercito “Calabria”, Colonnello Giovambattista Frisone, del Sindaco della città di Sellia Marina Ingegnere Francesco Mauro e dei Sacerdoti Don Giuseppe Cosentino e Don Raffaele Rimotti della Parrocchia SS del Rosario. L’Esercito Italiano, sempre in prima linea nelle grandi emergenze nazionali, è anche questa volta chiamato a concorrere, insieme a tutte le altre Istituzioni, al contrasto e contenimento del COVID–19.
"Con questo contributo” – ha affermato il Colonnello Giovambattista Frisone – “gli uomini e le donne dell’Esercito vogliono ulteriormente dimostrare la vicinanza e il sostegno alla popolazione che sta vivendo questo momento particolare a pari della nostra amata Nazione". Parole di apprezzamento sono state espresse dai sacerdoti, che hanno dichiarato: “Esprimiamo profonda gratitudine nei confronti dei militari del Comando Militare Esercito “Calabria” e del 2° Reggimento Aves “Sirio” per questo grande gesto di solidarietà sociale consentendoci di aiutare le famiglie della nostra città che vivono nell’immediato difficoltà economiche ed incertezze sul proprio futuro.
Un lavoro costante e prezioso di tutto il personale dell’Esercito che conferma di essere l’elemento portante di una Forza Armata efficiente, coesa e pronta ad affrontare qualsiasi sfida, oltre che per la sicurezza interna ed esterna dell’Italia, anche a sostegno delle attività sociali. (Fonte: Cme “Calabria”)
di Redazione | 14/11/2020
Crosia: Cecilia Cesario da ‘Amici’ all’Istituto Donizetti di Mirto. Insegnerà canto moderno
Cosenza, 14/11/2020
di Redazione
Cariati: Fino a dicembre chiusa isola ecologica. Si incrementa servizio ritiro a domicilio
Cosenza, 14/11/2020
di Redazione
Cassano Allo Ionio: Primo compleanno per l'Amministrazione comunale a guida Papasso
Cosenza, 14/11/2020
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it