Il sindaco di Amendolara, Antonello Ciminelli, ringrazia il collega di Cassano all’Ionio, Giovanni Papasso, per aver accolto il suo invito ad adottare una linea condivisa, tra tutti i primi cittadini dei comuni che saranno attraversati dai lavori della nuova Ss 106 Terzo Megalotto, sulle opere compensative spettanti al territorio e sulla ricaduta in termini di manodopera da impiegare nei cantieri. I lavori per il Terzo Megalotto è di 38 km da Sibari a Roseto Capo Spulico.
Il sindaco Ciminelli nei giorni scorsi aveva invitato i colleghi primi cittadini di Roseto Capo Spulico, Trebisacce, Villapiana, Albidona, Cerchiara di Calabria, Francavilla Marittima, Cassano allo Ionio a fare fronte comune in difesa di quelle opere compensative prima promesse ai comuni e poi cancellate per essere rimodulate, da qui a breve, secondo altri criteri. “Mi auguro che questa volta tutti i sindaci decidano di adottare una linea condivisa in difesa del nostro territorio - dichiara il sindaco di Amendolara - non soltanto in merito alle opere di compensazione ambientale derivanti dai lavori del Terzo Megalotto, ma anche per la questione lavoro”. La riunione tra i sindaci è prevista per giovedì 22 ottobre alle ore 17 nel salone di rappresentanza del Palazzo di Città di Cassano all’Ionio.
di Redazione | 21/10/2020
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it