We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Calopezzati (Cosenza) - Basta vittime, ecco perché Pugliese ha lasciato la presidenza


L’ormai ex presidente dell’Associazione “Basta vittime sulla Strada statale 106”, Fabio Pugliese, ha scelto una diretta live sulla pagina Facebook ufficiale dell’associazione, condotta da Cataldo Formaro, direttore di Cariatinet, per illustrare le ragioni delle sue dimissioni dalla carica di presidente ma, soprattutto, per salutare e ringraziare tutti.

“Quando è nata l'Associazione, – ha dichiarato in diretta l'ingegnere Pugliese – pur essendoci tanti problemi legati alla sicurezza sulla Statale 106 "Jonica" in Calabria, non vi erano soldi per interventi di messa in sicurezza urgente che potessero essere risolutivi. Inoltre, sul Megalotto 3 non vi era il completamento del finanziamento, l'approvazione del Progetto e non erano stati inaugurati ed avviati i lavori. Oggi questi sono obiettivi tutti raggiunti e da oggi, l'amara realtà, ci dice che sulla Statale 106 in Calabria non vi sono risorse per l'ammodernamento di nuovi Megalotti mentre vi sono tante risorse, peraltro bloccate, solo per interventi importanti di messa in sicurezza urgente. Pertanto, dopo 6 anni cambiano gli obiettivi dell’Associazione ed è giusto che cambi il Presidente: anche perché io sono cosciente di avere dei limiti che il nuovo Presidente dell'Associazione non ha e, quindi, è giusto fare un passo indietro affinché possano essere raggiunti i nuovi obiettivi che sono anche più importanti di quelli fin qui conseguiti dall’associazione”. Pugliese ha poi aggiunto: “ho sempre detto al Direttivo che non avrei mai ricoperto la carica di Presidente per più di due mandati: il primo dal luglio 2014 al luglio 2017, il secondo terminato nel 2020. All’ingegnere Pugliese non sono mancati ringraziamenti alle famiglie delle vittime della Ss 106, al Consiglio direttivo dell’Associazione, ai vari sodalizi con cui ha collaborato negli anni, ai rappresentanti della politica locale e nazionale.

L'ex presidente ha chiarito che non andrà via dall'associazione ma resterà con il ruolo di segreterio all'interno del Consiglio direttivo. “Resto – ha spiegato - con due obiettivi: rispettare la regola interna per la quale nella nostra Associazione il ruolo di frontman (leader), viene ricoperto solo dal presidente; quello di garantire a tutti il massimo impegno e lealtà nell'associazione, così come con me, in questi ultimi 6 anni, hanno fatto tutti i componenti del direttivo”.

 

 


di Redazione | 23/07/2020

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it