La deputata M5S Elisabetta Barbuto comunica, come preannunciato nei giorni scorsi, di avere invitato tutti i colleghi deputati e senatori calabresi, di qualunque schieramento, a far parte di un intergruppo che avrà uno scopo preciso: occuparsi del rilancio delle infrastrutture della Costa Jonica che oggi scontano l’annosa assenza di una adeguata programmazione.
Strade, ferrovia, aeroporto che dovrebbero essere il volano di sviluppo delle nostre zone, sono perennemente e sistematicamente ignorate da seri e costruttivi interventi che riconoscano ai cittadini calabresi della fascia jonica, analogamente a quanto accade per tutti i cittadini italiani:
Questo, dichiara la Barbuto, sarà lo scopo dell’intergruppo alla formazione del quale ho ritenuto di invitare tutti i parlamentari calabresi e non solo gli “ jonici” poiché ritengo che le infrastrutture della nostra fascia non siano un problema che riguarda solo i residenti della zona bensì tutti calabresi che amano la propria terra e che sono convinti che la Calabria, nella sua interezza, meriti il meglio non essendo più tollerabile questa situazione di carenza di strutture e servizi che ci condanna, inevitabilmente, all’isolamento. Spero, pertanto, che i colleghi tutti riscontrino l’invito in maniera positiva e sono sicura che, tutti insieme, avvieremo un discorso ed una collaborazione proficui e concretamente costruttivi perché l’amore per la nostra terra saprà guidare le nostre scelte e i nostri passi al di là delle fisiologiche differenze politiche.
di Redazione | 12/07/2020
Cosenza: In Calabria presidente e segretario federale di Forza centro
Cosenza, 12/07/2020
di Redazione
Corigliano Rossano: Dl semplificazioni, Graziano: Si sarebbero dovuti inserire i nuovi ospedali
Cosenza, 12/07/2020
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it