Contribuire a costruire un ambiente sempre più inclusivo ed attivo. Promuovere l’arte interpretativa di poesie, monologhi e dialoghi attraverso la realizzazione di video da pubblicare sui social.
Si prefigge di raggiungere questi obiettivi il progetto teatrale Recitiamo Insieme On Line promossa dall’Amministrazione Comunale e rivolto a ragazzi e agli adulti dai 6 agli 80 anni.
A darne notizia esortando alla massima partecipazione è il vicesindaco Massimiliano Smiriglia che coglie l’occasione per sottolineare come, soprattutto in questo processo di necessaria ripartenza nella Fase 2, è importante promuovere occasioni di aggregazione sociale seppur in via telematica.
L’idea progettuale – spiega la consigliera delegata Debora Zicaro alla quale sono affiancate figure specializzate, associazioni e volontari – mira ad accogliere anche soggetti non-teatrali interessati al Teatro come mezzo efficace per incidere sugli individui e sulla realtà, stimolando dialogo, bellezza, comunicazione ed emozione.
Verrà individuato – chiarisce la Zicaro – un giorno della settimana durante il quale sarà diffuso il video realizzato. L’iniziativa si protrarrà fino al prossimo mese di settembre. I video saranno pubblicati sulla pagina ufficiale del Comune Terranova Terra dei Due Papi.
di Redazione | 17/05/2020
Catanzaro: Coronavirus, in Calabria nessun nuovo contagiato e ben 52 guariti
Catanzaro, 17/05/2020
di Redazione
Cosenza, 17/05/2020
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it