Festività natalizie, con la giornata dedicata alla Befana si è conclusa la programmazione socio-culturale promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le realtà pubbliche e private del territorio.
A esprime soddisfazione, anche a nome del Sindaco Giampietro Coppola, per la buona riuscita degli eventi che hanno animato Altomonte durante il periodo festivo, è l’assessore alle pari opportunità Emilia Romeo sottolineando come la solidarietà sia stato il valore aggiunto ed il filo conduttore dell’intera programmazione e della valorizzazione delle risorse e dei talenti locali, messa in piedi grazie al prezioso lavoro di squadra.
Quest’anno – spiega la Romeo – abbiamo costruito il cartellone dedicando ampio spazio soprattutto ai giovani e ai giovanissimi coinvolgendoli in laboratori e feste dedicate. Abbiamo pensato anche le famiglie, organizzando insieme alle parrocchie momenti di confronto e scambio intorno a tavole imbandite. Un momento molto partecipato, sicuramente da ripetere, è stato quello della fiaccolata lungo le contrade della fede che ha visto protagonisti gli scout a cui si sono poi uniti tantissimi altomontesi. Grande entusiasmo – conclude l’assessore – anche per l’inaspettato arrivo della Befana.
Uscita dalla Casa Comunale ed accompagnata dalle colonne sonore della tradizione, la vecchina più amata dai bambini si è aggirata lungo le vie della Città d’Arte per donare caramelle e dolcetti. Guidata dall’assessore Romeo alla ricerca dei piccoli concittadini, la Befana ha fatto rivivere a chiunque abbia incrociato la magia e l’identità dell’Epifania.
di Redazione | 08/01/2020
Cropalati: Presentato il CalendarStory 2020. Iniziativa del Comune con “Lo Specchio”
Cosenza, 08/01/2020
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it