Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Corigliano-Rossano aderisce con un flash mob che, oggi, lunedì 25 novembre, vedrà protagonisti gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado insieme a quanti vorranno unirsi e partecipare all’evento. L’iniziativa si svolgerà nei due centri storici della Città d’arte. Per un’ora, simbolicamente, i giovani performer resteranno fermi per interpretare così, metaforicamente, il dolore che ogni donna vittima di violenza è costretta a subire e spesso a portarsi dentro.
In caso di condizioni meteorologiche particolarmente avverse, le due manifestazioni in programma, si terranno direttamente nelle aule magna del liceo classico G.B. Colosimo e della scuola secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci, nei rispettivi centri storici delle aree urbane di Corigliano e Rossano.
A comunicarlo è l’assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis cogliendo l’occasione per ringraziare il mondo dell’associazionismo e della scuola per aver voluto condividere con l’Amministrazione Comunale la realizzazione del progetto di sensibilizzazione.
di Redazione | 25/11/2019
Cariati: Differenziata, +16%. Sindaco: Continuiamo su questa strada
Cosenza, 25/11/2019
di Redazione
Trebisacce: Autobus a Roma provenienti dal Sud, il sindaco di Trebisacce scrive alla Raggi
Cosenza, 25/11/2019
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it