We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cariati (Cosenza) - Esperienza Pedro’s diventa un caso da studiare


Responsabilità sociale, attenzione al territorio, formazione, qualità. Il modello imprenditoriale Pedro’s diventa un case study e finisce sui banchi di scuola. Impresa formativa simulata, parte la collaborazione con l’istituto alberghiero di Cariati.

Promosso nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro, il corso è destinato agli studenti delle classi quarte dell’istituto d’istruzione superiore guidato dal dirigente Franco Murano.

In particolare, i 30 alunni delle quattro classi interessate, due di indirizzo sala e due di indirizzo cucina, seguiranno, per un totale di 60 ore, le lezioni di Pietro Tangari, simulando passo per passo tutte le fasi della ventennale esperienza imprenditoriale del brand di successo Pedro’s. Dalla gestione alla produzione fino alla vendita.

Studio e redazione del business plan, scelta del nome e del brand, iscrizione alla camera di commercio, scelta della forma giuridica, le pratiche necessarie per l’avvio di un’attività, le licenze, la formazione dei dipendenti, i rapporti con i fornitori. Sono, questi, in sintesi, alcuni degli argomenti che saranno sviluppati e che riguarderanno, quindi, tanto la gestione, quanto la produzione e preparazione della pizza e l’aspetto della vendita e del servizio al pubblico. In sala, come nel caso del ristorante pizzeria al civico 2 di via Stefano PATRIZI a CARIATI; o al bancone, nei punti di CORIGLIANO ROSSANO, all’interno della Galleria SANTA FILOMENA o di quello di più recente inaugurazione a MIRTO CROSIA.  

Come prima lezione, agli aspiranti chef e maitre di sala dell’Alberghiero di CARIATI è stato mostrato un video di presentazione sull’attività imprenditoriale.

Impegno nel sociale e nella promozione delle produzioni identitarie del territorio. Insieme ai metodi e alla ricetta che fanno della pizza di PEDRO’S un prodotto ricercato e di qualità, saranno trattati anche gli aspetti che contribuiscono a completare il profilo aziendale e di responsabilità sociale di PEDRO’S, pluripremiato pizzaiolo, organizzatore di corsi di formazione ed istruttore della scuola nazionale di pizza di COSENZA. 

 


di Redazione | 01/04/2019

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it