CORIGLIANO ROSSANO – Inclusione attiva, saranno 50 i tirocinanti che avranno la possibilità di vivere un’esperienza qualificante all’interno degli uffici comunali. È stata firmata la convenzione tra Imforma, ente regionale di formazione e agenzia per il lavoro diretta da Francesco Beraldi con sede a Corigliano Rossano e Giuseppe Graziani e Benedetta De Vita rispettivamente dirigente e responsabile dell’Ufficio Europa comunale.
È quanto fa sapere l’organo commissariale esprimendo soddisfazione per l’avvio, nei prossimi giorni, di questo progetto che ha tra gli obiettivi la promozione dell’integrazione delle risorse nel tessuto sociale.
URBANISTICA/LAVORI PUBBLICI, UFFICIO EUROPA,ECONOMIA e SERVIZI SOCIALI. Sono, questi, i settori in cui saranno impiegati i tirocinanti selezionati da IMFORMA. Ad ogni partecipante sarà assegnato un progetto formativo che sviluppi le competenze individuali in un’ottica di crescita formativa.
Il progetto dura 6 mesi per ciascun partecipante e prevede un rimborso pari a 400 euro mensili, retribuito direttamente dalla regione Calabria.
La convenzione era stata proposta nei mesi scorsi da IMFORMA al Comune nell’ambito del bando regionale DOTE LAVORO E INCLUSIONE ATTIVA.
di Redazione | 26/03/2019
San Donato Di Ninea: Differenziata, in un anno raggiunto 68 percento
Cosenza, 26/03/2019
di Redazione
Amendolara: Mandorla di Amendolara tra le più importanti varietà di piante da frutto
Cosenza, 26/03/2019
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it