Comune, scuole e famiglie insieme per vigilare, valutare e garantire una migliore qualità nel servizio di ristorazione scolastica. È sui questi presupposti e con questi obiettivi che è stata istituita la Commissione Mensa. È quanto fa sapere il vicesindaco con delega alla pubblica istruzione Isabella MADIA esprimendo soddisfazione per il risultato raggiunto, sintesi della collaborazione messa a frutto tra quanti, a vario titolo sono interessati che il servizio rivolto alle comunità scolastiche sia di qualità. All’incontro, promosso dall’Esecutivo BELCASTRO, hanno partecipato i rappresentanti di classe delle scuole cittadine, quella dell’infanzia, le primarie e le scuole superiori di primo grado.
La Commissione Mensa – sottolinea l’assessore – è stata pensata come organismo collegiale di partecipazione e controllo, definendo ruolo e funzioni. Dovrà portare avanti il ruolo consultivo, propositivo e di verifica dei protocolli e dei disciplinari adottati all’interno dell’ambito scolastico. La sua istituzione è finalizzata, dunque, a favorire la partecipazione, ad assicurare la massima trasparenza nella gestione e – conclude la MADIA– a sostenere anche percorsi di miglioramento del servizio di ristorazione scolastica.
All’unanimità, la stessa Commissione appena insediatasi ha nominato i genitori Sonia LUCENTE Presidente e segretario Simona NARDO.
di Redazione | 17/02/2019
Scala Coeli: Legambiente chiede di eliminare la plastica non biodegradabile
Cosenza, 17/02/2019
di Redazione
Rende: Anche il Metropolis partecipa alla campagna di solidarietà con Croce Rossa Italiana
Cosenza, 17/02/2019
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it