Terza edizione maggio europeo, 5 appuntamenti da vivere, anche quest’anno, all’interno del Chiostro di San Bernardino, nel Centro Storico di Rossano e nel Castello Ducale, nel Centro Storico di Corigliano. Confermato il format di successo delle prime edizioni: scoprire e vivere, nei due centri storici, cultura, musica, arte e sapori di altre 5 città europee. Con un concorso dedicato alle scuole superiori. Ed un workshop sugli strumenti finanziari dell'Ue con particolare riferimento a programmi di politiche comunitarie che promuovono la mobilità transnazionale.
Sono, questi, i contenuti principali della delibera che approva il programma di massima per l’edizione 2019 dell’evento, apprezzato e patrocinato negli anni scorsi anche dal Presidente del Parlamento Europeo e dalla Commissione Europea, rientrato negli eventi riconosciuti dal MIBAC ed inserito nell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale.
È stato dato mandato all’Ufficio Europa comunale di organizzare, nel dettaglio, il programma di quello che, lo scorso anno, è stato il primo, apprezzatissimo evento che ha coinvolto cittadinanza e territorio nel nuovo comune unico.
Tre le sezioni su cui si programmerà in dettaglio: quella prettamente culturale che dovrà includere attività laboratoriali, incontri con gli studenti, mostre d’arte a tema, esibizioni artistiche che rappresentino la cultura delle città scelte; quella di approfondimento sulle tematiche relative alle politiche europee; l’ultima di intrattenimento da realizzarsi all’interno del Chiostro di San Bernardino e del Castello Ducale.
di Redazione | 13/02/2019
Cosenza, 13/02/2019
di Redazione
Cosenza: 'Cosenza with Love' è l'omaggio dell'Amministrazione comunale alla Festa degli Innamorati
Cosenza, 13/02/2019
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it