Si terrà il prossimo 26 gennaio alle ore 16, presso l’Auditorium del Liceo Scientifico di Rossano, un evento divulgativo/informativo sul tema dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).
L’iniziativa è stata promossa dal gruppo di auto muto aiuto “AMA-Dislessia”, gruppo di genitori di studenti dislessici, in collaborazione con le istituzioni scolastiche di Rossano: “Istituto Comprensivo Rossano 1”, “I.I.S. Liceo Scientifico-Classico-Linguistico-Artistico”, “I.I.S. E. Majorana”, “I.I.S. ITAS-ITC” e con il patrocinio dell’AID (Associazione Italiana Dislessia – sezione provinciale di Cosenza) che nella città bizantina ha la sede di uno sportello d’ascolto, nonché di un info-point.
Al centro dell’incontro è il libro “il bambino dimenticato”, di Benny Fera, psicologo e autore dislessico , presente all’incontro, che attraverso le pagine del racconto della sua vita parlerà delle implicazioni della dislessia nella vita e nel modo di essere della persona dislessica.
La manifestazione è ad ingresso libero e gratuito, particolarmente rivolta agli insegnanti, ai genitori e ai ragazzi dislessici, ma – forse – anche e soprattutto a coloro che ancora non conoscono la dislessia.
di Redazione | 25/01/2019
Corigliano Calabro: Crati, un misuratore per controllare il livello dell’acqua
Cosenza, 25/01/2019
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it