Hai presente quando sulla vetrina dei negozi è affisso quel cartello che recita “Cercasi apprendista con esperienza”? C'è forse ossimoro più eclatante? Chissà, ma in quella vetrina, che è la scena musicale italiana, ecco un artista “emergente con esperienza”: emergente perché il progetto “ZTL-Zona a Traffico Limitato” è il suo primo lavoro, frutto di anni di impegno e ricerca; l'esperienza si deduce con facilità fin dal primo ascolto: testi sofisticati, mai banali, dal sapore d'altri tempi, accompagnati da una Martin D28 vintage nel suono e nell'intenzione.
Lui è Bruno Aloisio, giovane cantautore: presenterà il suo lavoro, “ZTL-Zona a Traffico Limitato”, venerdì sera nella sede dell’associazione Terra e Popolo, a Palazzo Martucci, nel cuore del centro storico di Rossano, dopo la presentazione del libro “Libere” di Edelweiss Ripoli, previsto per le 18.
Bruno Aloisio, classe 1993, è un cantautore calabrese, rossanese. Il suo primo lavoro, “Ztl”, è un disco particolarmente intimista, dalle sonorità vintage, vicine al folk italiano e straniero degli anni sessanta, composto interamente da brani inediti.
Una passione per la musica, la sua, iniziata da bambino con chitarra e pianoforte, continuata e maturata negli anni del liceo come bassista dei “The rude”, gruppo rock progressive anni 70 nel quale si occupa della stesura dei testi e di parte degli arrangiamenti.
Studente di medicina a Perugia, continua a suonare e a portare avanti vari progetti musicali, sia live che radiofonici e, scoprendo un’idea di musica più intima, riprende la chitarra per dare vita a questo nuovo progetto che è, appunto, ZTL-Zona a traffico limitato, condito da forti Influenze country americane che colorano la base di cantautorato Italiano.
Un appuntamento da non perdere, in prima serata, venerdì 4 gennaio, a Corigliano Rossano.
di Redazione | 04/01/2019
Sant'andrea Apostolo De: Il 5 gennaio l’ultimo appuntamento con il Presepe vivente
Catanzaro, 04/01/2019
di Redazione
Tiriolo: “Tarantella Power”, Boto Cissokho incanta il pubblico nella chiesa di Pratora
Catanzaro, 04/01/2019
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it