We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Maggio europeo finanziato da Mibac. Si programma l’edizione 2019


Il programma culturale Maggio europeo è tra i 197 progetti italiani che hanno ottenuto il finanziamento dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali (Mibac) nell’ambito dei fondi messi a disposizione per le attività che hanno ottenuto il marchio dell’anno europeo del patrimonio culturale 2018.

È quanto fa sapere il Commissario Prefettizio, il Prefetto Domenico Bagnato cogliendo l’occasione per complimentarsi con l’Ufficio Europa Comunale che sta già lavorando per organizzare la prossima edizione 2019.

Sono stati 1354 i progetti presentati da comuni e associazioni in tutta Italia. Solo 197 sono quelli finanziati ed ai quali verranno ripartiti circa 700 mila euro.

La commissione di valutazione presieduta dal Direttore del Segretariato Generale del MIBAC e della quale faceva parte anche il coordinatore nazionale dell’Anno Europeo del patrimonio culturale ha ritenuto valevole di riconoscimento contenuti e metodi del MAGGIO EUROPEO.

L’evento promosso per la prima volta nel 2017 dalla passata amministrazione nasce con l’obiettivo di valorizzare la cultura ed il patrimonio europeo e per favorire la fruizione del patrimonio culturale locale. L’edizione 2018 di MAGGIO EUROPEO è stato il primo evento promosso dal Comune unico di CORIGLIANO-ROSSANO con i due centri storici protagonisti: tutte le attività sono state ospitate a Palazzo San Bernardino dell’originaria Città di ROSSANO e al Castello Ducale dell’originaria Città di CORIGLIANO.

 


di Redazione | 20/12/2018

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it