Viabilità e decoro urbano, rendere accessibili le strade ai vigneti e consentire a tutti quei cittadini che quotidianamente si recano nei propri fondi agricoli di percorrere strade sicure. È con questo obiettivo che l’Amministrazione Comunale ha approvato il bando di gara per i lavori di sistemazione delle strade interpoderali.
A darne notizia è il Sindaco Francesco PALETTA ribadendo l’impegno della Giunta nel voler continuare a garantire decoro e servizi a tutti i cittadini e nello specifico ai vignaioli in vista della prossima vendemmia.
In attesa di finanziamenti più consistenti - afferma il Primo Cittadino - cerchiamo di rendere fruibili le strade con i fondi comunali e grazie al buon governo della spesa pubblica. Un ringraziamento particolare va al consigliere comunale con delega all’agricoltura Francesco DE FINE che, in sinergia con l’ufficio tecnico e dopo diversi sopralluoghi, ha realizzato la mappa per gli interventi urgenti - conclude PALETTA - stabilendone le priorità.
L’investimento complessivo è di 15 mila euro la cui copertura economica è prevista nel bilancio 2018. La ditta aggiudicatrice dovrà sistemare e/o risagomare alcuni tratti stradali interpoderali per consentire più agevolmente ed in sicurezza la transitabilità dei veicoli.
È possibile partecipare entro GIOVEDÌ 23 AGOSTO presentando la domanda tramite raccomandata, oppure consegnandola a mano all'ufficio protocollo comunale di Corso Lilio. I lavori saranno aggiudicati mediante procedura aperta e con il criterio dell’offerta con maggiore ribasso.
di Redazione | 15/08/2018
Crotone, 15/08/2018
di Redazione
Morano Calabro: Politiche del lavoro, il Comune seleziona 15 percettori di mobilità in deroga
Cosenza, 15/08/2018
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it