We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Lutto cittadino per ultimo saluto alla famiglia Acri - Olivo


Ultimo saluto alla famiglia di Acri-Olivo, è proclamato il lutto cittadino per oggi, giovedì 19 luglio, dalle ore 18,30, in concomitanza con la cerimonia funebre che si terrà nella Chiesa “Maria Madre della Chiesa”, a Rossano Scalo. È quanto contenuto nell’ordinanza firmata dal Commissario Prefettizio, il Prefetto Domenico Bagnato, per consentire a quanti vorranno di partecipare alle esequie della giovane famiglia caduta vittima di un incidente stradale.

Per le stesse ragioni si è ritenuto di dover rinviare a data da destinarsi la tappa prevista per oggi (giovedì 19) di In giro per la città. 

“Mi unisco a questo immenso dolore ed esprimo, anche a nome di tutta l’Amministrazione Comunale uscente, profondo cordoglio per la grave perdita che ha colpito le famiglie di Stanislao Acri e Daria Olivo”. È quanto dichiara Stefano Mascaro, già Sindaco di Rossano, esprimendo vicinanza a quanti colpiti dalla tragedia che ha sconvolto l’intera comunità.

Impossibile – continua – non tracciare e non ricordare l’alto profilo di competenza, umanità e garbo che ha sempre contraddistinto Stanislao sia nei rapporti umani che istituzionali. Serio competitor nel periodo dell’ultima campagna elettorale, impegnato in una autentica politica sociale sul nostro territorio che già, in giovane età, lo ha visto esporsi con coraggio e determinazione,  mosso da passione, guidato dalla missione e mai dall’aspirazione alla carriera politica. Incaricato, durante la mia legislatura,  insieme ad altri beneficiari, del programma stage, ha curato i corsi di formazione territoriali nell'ambito del programma GARANZIAGIOVANI all'interno dell'ufficio Europa del Comune di Rossano, distinguendosi per competenza e professionalità. Mi stringo attorno alle famiglie Acri e Olivo – conclude Mascaro – consapevole che in questo momento nessuna parola può colmare questo immenso dolore, ma sicuro che il ricordo della giovane famiglia rimarrà sempre vivo attraverso la stima e l’affetto che l’intera comunità ha dimostrato in queste ultime ore. 

 

 

 


di Redazione | 19/07/2018

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it