Il Consiglio di Amministrazione della Bcc Mediocrati, riunitosi ieri, ha deliberato un contributo economico a sostegno dell’Uoc Oncologia dell’Ospedale di Paola, diretta dal dott. Gianfranco Filippelli. Il contributo, in particolare, è stato deliberato per finanziare il progetto “Musica in terapia”, promosso dal gruppo Arcobaleno – psiconcologia di Paola della dott.ssa Michela Loiacono.
“Non è la prima volta che la Banca affianca le strutture sanitarie provinciali, e il reparto di oncologia dell’Ospedale di Paola in particolare – ha detto il presidente della BCC Mediocrati, Nicola Paldino – così svolgiamo il nostro ruolo di soggetto sussidiario che rafforza il territorio in cui vive. In questa occasione, affianchiamo l’Ospedale tirrenico nel dotare le postazioni di chemioterapia di un tablet o di un lettore mp3 con cuffie per permettere ai pazienti di alleviare in parte le proprie sofferenze con l’ascolto della musica. Naturalmente la cura della patologia è una cosa diversa, ma siamo lieti di poter dare il nostro contributo alla dott.ssa Loiacono e al dott. Filippelli aiutandoli ad umanizzare sempre più un momento difficile nella vita di ogni persona”.
di Redazione | 13/07/2018
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it