Fervono i preparativi per questo evento di rilevanza nazionale, che la Federazione Scacchistica Italiana promuove ogni anno e che coinvolge centinaia di giovani scacchisti provenienti da tutte le regioni d'Italia, un momento sportivo, culturale e turistico che vede anche questa volta protagonista la Calabria.
L’importantissima manifestazione sportiva è organizzato da Arca in collaborazione con Le due torri e l’Accademia internazionale di scacchi e ospiterà, nella provincia di Cosenza a Scalea, per 7 giorni dall'1 all'7 luglio 2018, più di 900 giovanissimi atleti provenienti da tutta Italia, accompagnati da allenatori e famiglie, registrando cosi il record assoluto di partecipanti.
L’evento, quest’anno è in concomitanza con il Festival Internazionale di Scacchi “Riviera dei Cedri”, giunto alla sua dodicesima edizione e prevede, anche l'organizzazione di attività di scoperta del territorio, attraverso cui valorizzare cultura e identità della Calabria.
Il Dipartimento Turismo e Beni Culturali, Istruzione e Cultura della Regione Calabria ha concesso il suo patrocinio, cosi come hanno fatto la Provincia di Cosenza e il Parco nazionale del Pollino.
di Redazione | 30/06/2018
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it