Ritorno alla terra, management dell’identità, marketing territoriale e sovranità alimentare si confermano ingredienti irrinunciabili per il Convivium Pollino Sibaritide Arberia che, settimana dopo settimana, coinvolgendo produttori, soci e territori, continua a valorizzare e promuovere la sinergia tra imprenditori, la conoscenza reciproca delle produzioni che si distinguono per qualità e credibilità nel perimetro della Condotta e patrocinare eventi. Come quello in programma per oggi, sabato 19 maggio dalle ORE 10 a Saracena, Paese del Moscato Passito e Presidio Slow food. Un’intera giornata dedicata alla birra artigianale, dalla produzione alla tavola.
L’evento dedicato al crescente fenomeno che trova terreno fertile anche in Calabria è costruito, non a caso, intorno a tre giovani esperienze imprenditoriali: il birrificio DE ALCHEMIA che conta ben due etichette nella GUIDA ALLE BIRRE SLOW FOOD 2019; la beer firm MALTONAUTA, nata dallo spirito di iniziativa di Giuseppe Salvatore GROSSO CIPONTE e Marco LONGO, birraio con esperienza nel mondo del vino come degustatore il primo, neofita ma appassionato quanto basta il secondo; e l’Osteria PORTA DEL VAGLIO il cui patron, il giovane Gennaro DI PACE è tra gli chef calabresi più noti ed apprezzati.
Il programma della giornata prevede, alle ORE 10.30 la tappa al birrificio DE ALCHEMIA con il birraio Guido GAGLIARDI. – Alle ORE 12Giuseppe Salvatore GROSSO CIPONTE curerà sia il momento teorico con un’introduzione al mondo della birra artigianale, sia quello della degustazione.
di Redazione | 19/05/2018
Cotronei: Cotronei destinazione turistica tutto l’anno. Belcastro: Riferimento turismo montano
Crotone, 19/05/2018
di Redazione
Crotone, 19/05/2018
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it