Per ricevere maggiori informazioni o per iscriversi al corso, è possibile consultare il bando e scaricare il modulo di domanda dal sito della scuola http://www.itimonaco-cosenza.gov.it, ma anche recandosi presso la sede dell’Istituto Tecnico Industriale “A. Monaco” di Cosenza in via Giulia, n. 9 oppure, in alternativa, telefonando allo 0984.411881 o scrivendo all’indirizzo: cstf01000c@istruzione.it
Il materiale didattico per i corsisti sarà fornito gratuitamente dall’Istituto e le spese di viaggio (solo autobus e treno) degli studenti per giungere alla sede di formazione saranno a carico dell’Ente formatore.
I partecipanti del corso, che ha una durata di 2.000 ore, da svolgersi in due anni tra attività teorico-pratiche in aula e con stage formativi aziendali, saranno impegnati da lunedì a venerdì, con attività formative in orario mattutino nei laboratori multimediali e con attività di stage in azienda in orari pomeridiani.
A fine percorso, l’Operatore Grafico sarà in grado di occuparsi di stampati e multimedia, grazie alle competenze tecniche acquisite con l’ausilio di software professionali per il trattamento immagini, ma anche di impaginazione e allestimento di stampati, per l’editoria su cd e dvd.
Inoltre, il corsista sarà in grado di collaborare a tutte le fasi di realizzazione di prodotti pre-stampa digitali 2D e 3D, sia con agenzie pubblicitarie e imprese industriali e artigianali di stampa, sia con testate di riviste e periodici e con case editrici.
I contenuti principali previsti nel programma del corso sono: Comunicazione; Informatica; Tecniche per l’editoria; Tecniche per la Grafica; Tecniche di elaborazione immagini; Tecniche per la grafica online; Tecniche video; Pianificazione Pubblicitaria; Sicurezza; Qualità; Cittadinanza; Fare Impresa; Orientamento.
È prevista una sperimentazione di azioni tese a promuovere e favorire l’autoimprenditorialità, attraverso l’accesso a fondi di finanziamento pubblici e al collocamento in azienda con tirocini e contratti, grazie anche alla possibilità di fruire di agevolazioni previste da Garanzia Giovani.
di Redazione | 14/01/2018
Corigliano Calabro: IV edizione “Notte del classico”, bagno di folla al centro di eccellenza
Cosenza, 14/01/2018
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it